Termini e Condizioni
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono IVA compresa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Disponibilità Prodotti – Tempi di Consegna
La possibilità per i cilenti di inoltrare ordini on-line, modifica in tempo reale la disponibilità degli stessi, per cui Lagrottadigaia non garantisce la certezza di assegnazione della merce al momento dell’ordine, ma è necessario attendere la conferma via e-mail.
Ordini – Come funzionano
Gli ordini sono inviati dagli utenti del sito tramite Internet, utilizzando lo strumento “carrello” (on line). Una volta inviato l’ordine il cliente riceverà (dopo qualche minuto) una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del numero d’ordine di riferimento e dell’importo complessivo.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.lagrottadigaia.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Lagrottadigaia, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, i prodotti potrebbero subire variazioni nel packaging e serigrafia in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Responsabilità
Lagrottadigaia non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.lagrottadigaia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Lagrottadigaia.
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella mail di conferma e sullo scontrino. In caso di difformità, la stessa dovrà essere comunicata, entro sette giorni via email info@lagrottadigaia.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto via email info@lagrottadigaia.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Spese di Spedizione
Le spese di spedizione vengono aggiunte all’ordine in fase di completamento. Tale costo è di € 5 fino a 60€ di spesa, mentre rimane tale per le isole indipendentemente dalla cifra totale d’acquisto.
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – scontrino) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via mail sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire QUALSIASI prodotto usato e/o rovinato che non sia in condizioni perfette per essere messo nuovamente in vendita dal venditore.
Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Torino.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr
Pagamenti
Su www.lgrottadigaia.it al momento dell’ordine è possibile scegliere tra questi comodi sistemi di pagamento :
1 – Pagamento alla consegna
Le merci fornite vengono pagate al momento del ritiro presso il negozio di riferimento.
2 – Bonifico bancario anticipato
Da effetturare dopo aver ricevuto la conferma d’ordine via e-mail , che conterrà le istruzioni, l’importo e gli estremi bancari.
3 – Satispay
La Grotta di Gaia utilizza il servizio di pagamento Satispay Business.
4 – Carta di Credito
La grotta di Gaia utilizza il servizio di pagamento Paypal e non tratta i dati della Vostra carta di credito.